Dal 6 agosto è obbligatorio esibire il Green Pass per accedere alle sedi museali. Scoprite come prenotare il vostro biglietto.

ATTIVITÀ PER CLASSI, STUDENTI E INSEGNANTI

attivita educativa

Scopri le attività per le classi della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado e per gli insegnanti

Pistoia Musei apre le sue sedi alla scuola attraverso un’offerta studiata per far incontrare l’arte e gli artisti ad alunni e studenti di ogni età. Le attività sono ideate per approfondire i contenuti delle mostre lasciando lo spazio necessario al punto di vista dei partecipanti e trasformare l’osservazione di un’opera d’arte in un’occasione per stimolare il punto di vista e la sensibilità dei partecipanti.

Visite guidate, percorsi in città, attività creative, laboratori, progetti speciali e iniziative per gli insegnanti danno la possibilità di integrare e arricchire il percorso formativo di alunni e docenti e accrescono la capacità del museo di entrare in relazione con il territorio.

SCOPRI DI PIÙ