Skip to content Skip to footer
Skip to content

Visite del weekend | Daniel Buren

Ogni sabato alle 17:00, visite guidate in compagnia di una guida di Pistoia Musei alla mostra Daniel Buren. Fare, Disfare, Rifare. Opere in situ e situate 1968-2025 a Palazzo Buontalenti per conoscere le opere di un protagonista dell’arte del XX e del XXI secolo e il suo rapporto con l’Italia e la Toscana.

Alla conclusione del tour della mostra, gli appuntamenti di sabato 5 e sabato 19 luglio 2025 proseguono con la visita a uno degli interventi in situ permanenti realizzato da Daniel Buren per la città di Pistoia, le partizioni colorate ideate per il Padiglione di Emodialisi. La visita permetterà di riscoprire anche le opere di altri maestri internazionali come Robert Morris, Sol Lewitt e Hidetoshi Nagasawa, realizzate all’interno del progetto di arte contemporanea promosso da Fondazione Caript nel primo decennio degli anni Duemila e che oggi sono interessate da un’ampia campagna di restauro sostenuta dalla stessa Fondazione. Il termine è previsto intorno alle 18:45 e la partecipazione è inclusa nel biglietto di ingresso alla mostra.

Dove: Palazzo Buontalenti, via de’ Rossi 7
Quando:
ogni sabato alle 17:00
Durata:
1 ora (gli appuntamenti di sabato 5 e 19 luglio prevedono una visita anche al Padiglione di Emodialisi di Pistoia, durata circa 1 ora e 45 minuti)
Quanto:
gratuito previo acquisto del biglietto della mostra

La prenotazione per tutte le visite è obbligatoria, clicca qui per prenotare il tuo posto.

Info: edu@pistoiamusei.it

Dove: Palazzo Buontalenti, via de’ Rossi, 7
Quando: ogni sabato alle 17:00
Durata: 1 ora (gli appuntamenti di sabato 5 e 19 luglio prevedono una visita anche al Padiglione di Emodialisi di Pistoia, durata circa 1 ora e 45 minuti)
Quanto: gratuito previo acquisto del biglietto della mostra

Skip to footer