Skip to content Skip to footer

Publiacqua

Publiacqua S.p.A è la società affidataria, dal 1° Gennaio 2002, della gestione del servizio idrico in un territorio che interessa 4 province: Firenze Prato, Pistoia e Arezzo. Nei 46 comuni serviti abita un terzo della popolazione regionale (circa 1.305.000 abitanti) e sono localizzate le principali attività economiche della Toscana. Publiacqua si occupa della captazione, del trattamento, del convogliamento e della distribuzione di acqua potabile, del collettamento delle acque reflue e della loro depurazione.

Proprio per il suo ruolo di gestore di un servizio idrico essenziale, Publiacqua ha sempre ritenuto fondamentale il tema del sostegno al territorio ed alle sue attività culturali e sociali.

“Abbiamo sempre ritenuto la cultura fondamentale per avere un paese migliore e per essere tutti noi cittadini più avvertiti e informati – dice Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua – Questa nostra convinzione ci ha portato negli anni a sostenere le eccellenze del territorio ed in questo senso l’impegno a fianco di una realtà importante come Pistoia Musei risulta perfettamente coerente”.