fbpx

Membership

Un programma rivolto alle imprese e ai professionisti per entrare a far parte del prestigioso sistema museale di Pistoia Musei e contribuire a renderlo un punto di riferimento per la vita culturale della città.

Sono convinta che i musei debbano vivere in sintonia con la città, valorizzare le sue eccellenze e costruire collaborazioni e sinergie con le istituzioni, gli enti privati e le imprese del territorio: iniziative rispettose dell’autonomia e delle esigenze specifiche di ogni singolo istituto, ma inserite in un orizzonte comune.
Pistoia Musei è una realtà giovane, ma che è stata capace in pochi anni di crescere moltissimo, ottenendo nel 2021 l’accreditamento al Sistema Museale Nazionale, la rete dei luoghi di cultura più importanti d’Italia. Nelle sue sedi espone il patrimonio delle proprie collezioni e propone un calendario ricco di mostre, eventi, attività educative e occasioni di approfondimento.

Attraverso il nostro progetto di Corporate Membership, aziende e professionisti possono diventare protagonisti del rinnovamento culturale della città e del territorio, associandosi a un’istituzione di notorietà elevatissima, qualitativamente forte e con un patrimonio di credibilità prezioso.
Possono farlo non in veste di semplici finanziatori, ma in qualità di attori protagonisti, con i quali costruire collaborazioni virtuose capaci di creare valore nel tempo.

Direttrice Pistoia Musei

Attraverso la sua Corporate Membership, Pistoia Musei vuole radunare energie positive e propositive attorno al proprio patrimonio e alle proprie progettualità, in una partnership strategica tra museo e impresa.

Aderendo alla Corporate Membership imprenditori, aziende e professionisti hanno la possibilità di diventare protagonisti di un progetto ambizioso e innovativo, associando la propria identità aziendale a un’istituzione che è garanzia di qualità e lasciando un segno concreto della propria responsabilità sociale attraverso l’impegno in ambito culturale e il sostegno all’arte.
Oltre a poter beneficiare di molteplici opportunità di marketing e comunicazione, i rappresentanti delle aziende hanno l’opportunità di incontrarsi, creare un network, proporre nuovi progetti, e partecipare a eventi esclusivi, entrando in contatto con artisti e figure rappresentative del mondo dell’arte.

Gli uffici di Pistoia Musei sono a disposizione per ogni informazione aggiuntiva e per studiare ulteriori servizi e modalità personalizzate di collaborazione.

Francesca Vannucci
Responsabile relazioni esterne e fundraising
fvannucci@pistoiamusei.it
+ 39 0573 97 42 28

Riccardo Tovaglieri
corporate@pistoiamusei.it
+39 340 47 80 628

Pistoia Musei

Pistoia Musei