Daniel Buren a Milano

Mercoledì 18 giugno 2025 ore 18:00, Gallerie d’Italia, piazza della Scala 6, Milano
Daniel Buren a Milano
Sarà Daniel Buren, una delle voci più autorevoli nella scena artistica internazionale, l’ospite d’eccezione nell’incontro che si svolgerà alle Gallerie d’Italia di Milano mercoledì 18 giugno 2025 alle 18:00.
L’evento, promosso da Fondazione Pistoia Musei e Fondazione Caript insieme a Intesa Sanpaolo Gallerie d’Italia, con la collaborazione dell’Institut français di Milano, è dedicato alle tappe più significative del percorso artistico di Buren in Italia – iniziato proprio alla Galleria Apollinaire di Milano nel 1968 – attraverso il racconto della sua esperienza creativa che è al centro dell’esposizione Daniel Buren. Fare, Disfare, Rifare (Palazzo Buontalenti, fino al 27 luglio 2025).
Nell’incontro verrà anche presentato il volume, edito da Gli Ori, che accompagna la mostra e approfondisce il lavoro di Daniel Buren, offrendo un prezioso strumento di studio su uno dei più rilevanti artisti contemporanei viventi.
A Gallerie d’Italia Daniel Buren dialogherà con Monica Preti, direttrice di Fondazione Pistoia Musei e Francesco Tedeschi, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Interverranno Michele Coppola, direttore generale di Gallerie d’Italia; Luca Gori, presidente di Fondazione Caript e Antonio Marrese, presidente di Fondazione Pistoia Musei.
L’ingresso è libero.