COLLEZIONI DEL NOVECENTO | PALAZZO DE’ ROSSI

Con Collezioni del Novecento da sabato 14 maggio 2022 Pistoia Musei presenta, nella sua sede di Palazzo de’ Rossi, un nuovo percorso espositivo dedicato agli artisti attivi a Pistoia dai primi del Novecento fino ai giorni nostri con opere dalla collezione di Fondazione Caript e dalla raccolta del Novecento pistoiese di Intesa Sanpaolo.

Un allestimento rinnovato che vuole narrare le animate vicende di un intero secolo fino alla contemporaneità, raccontando la vivacità, l’intraprendenza e l’esuberanza degli artisti del XX e XXI secolo e tracciando una panoramica rappresentativa dell’epoca. Fra le altre, sono esposte le opere di Galileo Chini, Andrea Lippi, Eloisa Pacini, Pietro Bugiani, Egle Marini e Marino Marini, Fernando Melani, Gualtiero Nativi, Mario Nigro, Umberto Buscioni e Roberto Barni.

Collezioni del Novecento è un progetto di Pistoia Musei – Pistoia Musei & Cultura scrl, con opere dalla collezione di Fondazione Caript e dalla raccolta del Novecento pistoiese di Intesa Sanpaolo.

Palazzo de’ Rossi, via de’ Rossi 26, Pistoia
Tutti i giorni dalle 10 alle 20. Intero € 6 | Ridotto € 4