La Pimpa a Pistoia! Presentazione della guida e spettacolo per bambini

Martedì 30 maggio ore 17:00, Biblioteca San Giorgio, via Pertini, Pistoia

LA PIMPA A PISTOIA!
Presentazione della guida Pimpa va a Pistoia e spettacolo per bambini 3-5 anni

In occasione della mostra Altan, Cipputi e la Pimpa, Pistoia Musei presenta la guida Pimpa va a Pistoia, pubblicata da Franco Cosimo Panini Editore. Micco, il simpatico orso che vive da sempre a Pistoia, invita Pimpa a passare una giornata insieme. Ed eccoci nell’incantevole città medievale di cui scoprire angoli suggestivi, leggende e tradizioni, ma non solo! Pimpa è una perfetta compagna di viaggio per i più piccoli perché li coinvolge in un viaggio dinamico e insolito, che inizia già a casa grazie ai giochi e alle attività che si trovano nella guida.

Martedì 30 maggio alle 17:00, nello spazio bambini della Biblioteca San Giorgio di Pistoia, la guida verrà presentata al pubblico con la lettura animata per bambini 3-5 anni dal titolo Le avventure di Pimpa e Olivia Paperina. Con Caterina Paolinelli, attrice e voce narrante; ideazione e sceneggiatura di Giorgio Scaramuzzino.

A seguire, giochiamo insieme alla Pimpa per scoprire tante curiosità su Pistoia con Cristina Taddei e Annamaria Iacuzzi.

L’ingresso allo spettacolo è libero.
Per il laboratorio è obbligatoria la prenotazione a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it