Medioevo a Pistoia – Aperture straordinarie lunedì 18 e 25 aprile

Medioevo a Pistoia. Crocevia di artisti fra Romanico e Gotico
Aperture straordinarie lunedì 18 e lunedì 25 aprile 2022

Visita la mostra Medioevo a Pistoia in due aperture straordinarie, lunedì 18 e lunedì 25 aprile, all’Antico Palazzo dei Vescovi e al Museo Civico con orario continuato dalle 10 alle 20.

Realizzata da Pistoia Musei in occasione dell’anno Iacobeo, la mostra si propone di illustrare, per la prima volta, lo straordinario panorama delle arti a Pistoia dal XII agli inizi del XV secolo, rivelando il ruolo di primo piano assunto nel Medioevo dalla città nel campo delle arti figurative. Con oltre 60 opere tra dipinti, sculture, capolavori di miniatura e oreficeria, la mostra ci porta sulle tracce della Pistoia medievale per riscoprire il tessuto artistico e culturale di uno dei centri più vivaci del Medioevo europeo.

Prenota la tua visita