Medioevo a Pistoia – prorogata fino a domenica 29 maggio

MEDIOEVO A PISTOIA. CROCEVIA DI ARTISTI FRA ROMANICO E GOTICO PROROGATA FINO A DOMENICA 29 MAGGIO 2022

Dato il successo e la grande affluenza di pubblico, la mostra Medioevo a Pistoia. Crocevia di artisti fra Romanico e Gotico è prorogata fino a domenica 29 maggio 2022.

Il progetto illustra per la prima volta lo straordinario panorama delle arti a Pistoia dal XII agli inizi del XV secolo, rivelando il ruolo di primo piano assunto nel Medioevo dalla città nel campo delle arti figurative. A cura di Angelo Tartuferi, Enrica Neri Lusanna e Ada Labriola, la mostra si articola negli spazi dell’Antico Palazzo dei Vescovi e del Museo Civico di Pistoia, con un percorso di oltre sessanta opere tra dipinti, sculture, oreficerie e codici miniati.