Museo aperto | Da giovedì 6 luglio alcuni spazi dell’Antico Palazzo dei Vescovi tornano visitabili

MUSEO APERTO
Percorsi tra i capolavori dell’Antico Palazzo dei Vescovi: le opere, gli ambienti, le viste sulla città

Mentre sono ancora in corso i lavori di restauro e di ampliamento degli spazi espositivi, l’Antico Palazzo dei Vescovi torna nuovamente visitabile con il progetto Museo aperto.

Giovedì 6 luglio dalle 18:30, la quarta sede di Pistoia Musei si apre al pubblico in un evento gratuito e a ingresso libero dedicato alla cittadinanza.

Vieni a scoprire il percorso studiato per questa nuova apertura, che permette di visitare gli ambienti già restaurati del palazzo e di ammirare da vicino alcuni capolavori delle collezioni del museo: l’arazzo millefiori, le tempere murali di Giovanni Boldini, la collezione di dipinti del Seicento fiorentino di Piero ed Elena Bigongiari, sculture, oreficerie e affreschi medievali, l’urnetta volterrana di Pelope e Ippodamia da poco rientrata dalla mostra Recycling Beauty di Fondazione Prada.

Giovedì 6 luglio, dalle 18:30
MUSEO APERTO | Antico Palazzo dei Vescovi, piazza del Duomo, Pistoia
Ingresso libero, non occorre prenotazione
Info: 0573 974267 – info@pistoiamusei.it