Pistoia Musei è anche un'app!

L’applicazione ufficiale di Pistoia Musei ti accompagnerà alla scoperta della mostra “Medioevo a Pistoia” con contenuti esclusivi, accessibili e gratuiti. Uno sguardo approfondito sullo straordinario panorama delle arti a Pistoia dal XII agli inizi del XV secolo.

Con la app Pistoia Musei avrai accesso ad approfondimenti puntuali ed esclusivi su oltre trenta opere fra dipinti, sculture, oreficerie e codici miniati; contenuti multimediali sulla storia dell’Antico Palazzo dei Vescovi, la sua architettura e i suoi decori; immagini, video e audio che faranno del tuo smartphone una vera e propria audioguida, per arricchire la tua visita in totale autonomia alla scoperta della diversità del panorama artistico a Pistoia nel Medioevo; un modo semplice e intuitivo di usufruire dei contenuti. Tramite l’applicazione potrai scansionare i QR code vicini alle opere per accedere rapidamente agli highlights; una mappa in cui sono segnalate le opere principali, grazie alla quale muoverti con facilità nelle sale espositive per vivere al meglio la tua visita.

La mostra, a cura di Angelo Tartuferi, Enrica Neri Lusanna e Ada Labriola, è visitabile all’Antico Palazzo dei Vescovi fino all’8 maggio 2022.

SCARICA L’APP PER iOS
SCARICA L’APP PER ANDROID