SUPER POP early bird | Prevendita speciale

SUPER POP early bird | Prevendita speciale per visitare la mostra ’60 Pop Art Italia e le altre sedi di Pistoia Musei a un prezzo ridotto

Manca poco più di un mese all’apertura della mostra ’60 Pop Art Italia, a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio 2024, ma la biglietteria online è già aperta.
Su questa pagina è attiva infatti la prevendita dei biglietti con l’opportunità di usufruire dell’offerta early bird. Fino al 29 febbraio è possibile acquistare il ticket Super Pop al prezzo di 8 euro, per visitare la rassegna a Palazzo Buontalenti e le altre sedi di Pistoia Musei.

La mostra, curata da Walter Guadagnini, presenterà una ricca selezione di opere che ricostruiscono le vicende della Pop Art in Italia, attraverso i suoi maggiori esponenti. Mario Schifano, Tano Festa, Mimmo Rotella, Titina Maselli, Giosetta Fioroni, Laura Grisi, Roberto Barni, Umberto Buscioni, Adolfo Natalini e Gianni Ruffi sono solo alcuni fra questi. I prestiti provengono da istituzioni museali come il MaCro di Roma, la Galleria d’Arte Moderna di Torino, il MART di Trento e Rovereto, la Collezioni Maramotti di Reggio Emilia, le Collezioni di Intesa Sanpaolo e da importanti collezioni private.

Il percorso espositivo si configurerà come un viaggio nelle maggiori città italiane che sono state centri d’irradiazione di questo fenomeno prettamente metropolitano. Nato a Londra nel 1956 e sviluppatosi in contemporanea a New York, Los Angeles e in Europa, è divenuto la principale espressione artistica degli anni Sessanta del secolo scorso.

ACQUISTA LO SPECIALE BIGLIETTO EARLY BIRD