San Salvatore, un luogo da leggere | Giovedì 13 luglio la presentazione del volume che dà conto dei restauri

Giovedì 13 luglio ore 21, Terrazza Grandonio, Palazzo de’ Rossi, Pistoia
SAN SALVATORE, UN LUOGO DA LEGGERE

Pistoia Musei presenta al pubblico San Salvatore. Dall’abbandono a luogo di cultura, il volume edito da CD&V editore che rende conto delle diverse fasi, complesse ma allo stesso tempo sorprendenti, dei lavori di restauro, degli scavi archeologici e dell’allestimento museale della ex chiesa di San Salvatore, riaperta nel 2022 come museo.

Nell’occasione, Piero Pruneti, direttore di Archeologia Viva, dialoga con Claudio Rosati, curatore del volume.

Saranno presenti Monica Preti, direttrice di Pistoia Musei, e gli autori del libro: Nicola Becagli, architetto; Alice Gerini, archeologa; Giacomo Guazzini, storico dell’arte; Giovanni Millemaci, archeologo; Cristina Taddei, conservatrice archeologa Pistoia Musei; Silvia Vilucchi e Mariavittoria Guerrini, funzionarie archeologhe e direttrici scientifiche dello scavo.

Ingresso gratuito, clicca qui per prenotare
L’evento rientra nell’ambito della rassegna regionale “Le notti dell’archeologia”