Skip to content Skip to footer

Pistoia Pop | 14 aprile

Piazza della Sala, Pistoia

Pistoia Pop | 14 aprile

Una domenica per rivivere le atmosfere della Pop Art italiana degli anni Sessanta, attraverso performance, intrattenimento, negozi aperti, aperitivi e menù dedicati: è il Pistoia Pop Day, in programma per questo 14 aprile, dalle 11:00 del mattino, per tutto il giorno.

Il calendario di Pistoia Pop, creato in occasione della mostra ’60 Pop Art Italia promossa da Fondazione Pistoia Musei, è frutto della sinergia sviluppata tra la stessa, il Comune di Pistoia, Confcommercio Pistoia e Prato, Associazione Culturale del centro storico di Pistoia, UAPC, Comparto Sala e Fondazione Caript.

Per l’occasione, in città verranno installati dei Selfie Point Pop che consentiranno ai visitatori di scattarsi una foto con opere iconiche della Pop Art degli anni Sessanta, a cominciare dalla celebre Tomato Soup. Le installazioni resteranno presenti in città, in piazza del Duomo, piazza Gavinana e via dei Fabbri, per tutta la durata di Pistoia Pop, aumentando così l’esperienza immersa del pubblico.

Il programma di questa domenica è destinato a coinvolgere da subito famiglie e bambini, con una Caccia al tesoro (dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00) itinerante, attraverso le bellezze cittadine. Le squadre saranno chiamate a ritrovarsi in piazza Duomo, dove riceveranno un apposito kit per iniziare l’esplorazione. La partenza dei gruppi è prevista ogni 30 minuti e la partecipazione è gratuita. I concorrenti, inoltre, potranno usufruire di un biglietto ridotto per entrare alla mostra ’60 Pop Art Italia, aperta a Palazzo Buontalenti fino al prossimo 14 luglio (ingresso libero per bambini fino ai 6 anni).

Un altro momento dedicato ai più piccoli è quello in programma in piazza Gavinana (alle 16:30 e alle 17:30), con il Barba Fantasy Show di Edoardo Nardin: Giocoleria, illustrazioni ed equilibrismi saranno messi al servizio della fantasia.

Alle 16:00 e alle 18:00 in via dei Fabbri, e alle 17:00 in piazza Duomo, ecco poi Super Super Pop a cura di Andrea Vanni, un supereroe sui generis dalle mille abilità.

Per l’orario serale i locali del Comparto Sala propongono aperitivi e menù tematici, con la volontà di rievocare anche a tavola le atmosfere di quel periodo. I negozi del centro che aderiscono all’iniziativa, nel frattempo, resteranno aperti per fornire ai visitatori un’esperienza davvero densa di opportunità differenti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.visitpistoia.eu.